Tours

Maratea, Monte San Biagio e Redentore.
8 ore
Monte Cocuzzo, Tortorella - Escursione per esperti.
5 ore
San Fantino - Ranch lungo il fiume Bussento
14.00
In questo itinerario ammireremo la costa campana e lucana caratterizzata da montagne che cadono a picco sul mare profondo.
8 ore
Sentiero "Apprezzami l'asino"
8 ore
Cilento in barca a vela
12 ore

Oasi WWF di Morigerati – Capelli di Venere

Tour

LIVELLO DI DIFFICOLTÀ: Facile

Attrezzatura: scarpe da trekking o da ginnastica, purché chiuse e adatte al percorso, pantaloncini, maglietta, bottiglietta d’acqua ed asciugamani.

PARTENZA ORE 8:00,

Pulmino ore 8:20,

inizio percorso ore 9:00,

Pranzo presso “USTARIA ROSSELLA”alle ore 13:00,

Rientro a Scario per le ore 16:00

 

Numeri telefonici

 

Liliana: 3401532319;

Cristiana: 333966172;

Rosmary: 3319836446.

 

Quota individuale 35€

Quota individuale bambino (fino a 10 anni) €20

  • Destination

  • Departure

    Scario
  • Departure Time

    8.00
  • Return Time

    16.00
  • Dress Code

    Scarpe da trekking o da ginnastica, purché chiuse e adatte al percorso, pantaloncini, maglietta, bottiglietta d’acqua ed asciugamani.
1

Mattino:

Visita dell’oasi WWF: un canyon ricoperto da lussureggiante vegetazione da visitare percorrendo un sentiero che si snoda dal centro storico lungo un ruscello con sorgenti, cascate e un antico mulino fino alla grotta dove si assiste alla risorgenza del fiume carsico Bussento. L’escursione seguirà il percorso natura di cui è dotata l’Oasi che arriva fino all'inghiottitoio del fiume.
2

Pranzo:

Pranzo in ristorante a Morigerati presso “USTARIA ROSSELLA” alle ore 13:00.
3

Pomeriggio:

Trasferimento a Casaletto Spartano per la visita alla cascata detta “Capelli di Venere” una meravigliosa cascata che nasce dalle acque del Rio Bussentino, un affluente del fiume Bussento. La cascata deve il suo nome alla rigogliosa crescita della pianta Capelvenere in quel punto ma anche ai sottili rivoli d’acqua della cascata. Un’atmosfera da giardino terrestre accompagnati dal dolce scroscìo delle acque e avvolti da una dolcissima frescura, ci permetterà di sostare piacevolmente sulle rive e godere di questo spettacolo della natura. Possibilità di salire per le scalette protette dalla staccionata per arrivare fin su alla sorgente, o di restare lungo il sentiero e arrivare alla zona attrezzata dell’oasi per sostare vicino al mulino in uso fino agli anni ’50 e godere della frescura data dalla fitta vegetazione. Rientro in serata.
You don't have permission to register