Tours

Maratea, Monte San Biagio e Redentore.
8 ore
Monte Cocuzzo, Tortorella - Escursione per esperti.
5 ore
San Fantino - Ranch lungo il fiume Bussento
14.00
In questo itinerario ammireremo la costa campana e lucana caratterizzata da montagne che cadono a picco sul mare profondo.
8 ore
Sentiero "Apprezzami l'asino"
8 ore
Cilento in barca a vela
12 ore

Grotta dell’acqua / Costa della Masseta

Tour

LIVELLO DI DIFFICOLTÀ’ : Facile

Attrezzatura: scarpe da trekking o da ginnastica, purché chiuse e adatte al percorso, pantaloncini, maglietta, bottiglietta d’acqua, costume ed asciugamani.

PARTENZA ORE 8:00,

Pulmino ore 8:20,

Inizio percorso ore 9:00

Barcone ore 12:00 dalla spiaggetta,

Pranzo in spiaggia ore 13:00,

Rientro per le 16:00.

 

30€

  • Destination

  • Departure

    Residence Villammare
  • Departure Time

    Arrivo in loco alle 8.00 per partire col pulmino alle 8.20
  • Return Time

    16.00
  • Dress Code

    Scarpe da trekking o da ginnastica, purché chiuse e adatte al percorso, pantaloncini, maglietta, bottiglietta d’acqua, costume ed asciugamani.
1

Mattino

Partenza dal Residence Villammare alle 8:00 con arrivo al Residence Il Villaggio Elios alle 8:20 dove ci sarà il Pulmino ad accompagnare gli ospiti all'ingresso del percorso per la Grotta dell’acqua e Torre Saracena. L’itinerario si svolge quasi tutto all’interno della vegetazione mediterranea tra corbezzoli, lentischi e diverse altre essenze profumate. Si passa accanto al sito che ospitava una carbonaia, seguito dopo poco dalla calcara , una grande cavità circolare in pietra usata per fare la calce. Dopo un paio di ponticelli il silenzio inizia la sua discesa definitiva verso il mare incontrando, poco sopra la linea di costa, l’ingresso della Grotta dell’Acqua. Si tratta di una grande cavità stillicidiosa che si sviluppa in discesa. Sul fondo le pareti mostrano colori caldi e accesi che creano un deciso contrasto con la luce fredda dell’ombra che ancora avvolge gran parte dell’antro. La visita però non è finita! Arrivo per le 12 alla spiaggetta chiusa tra pareti rocciose, una piccola summa di quello che le coste cilentane possono offrire. Si sale sul barcone che ci porterà alla spiaggia Dei Francesi. Lungo il tragitto sarà possibile ammirare la bellezza delle nostre calette, il mare cristallino che si incontra con la montagna.
2

Pranzo

Per le ore 13, degustazione di prodotti tipici locali presso il Ristorante sul mare “Da Saverio U Lupu”.
3

Pomeriggio

Bagno e rientro per le ore 16:00.
You don't have permission to register